Maersk cancella i marchi Hamburg Süd e Sealand
Lo ha comunicato l’azienda con una lettera rivolta ai clienti caricatori spiegando che tutte le aziende opereranno sotto il brand della casa madre
Il Gruppo Maersk ha deciso di fare sparire i marchi Hamburg Sud e Sealand, due storiche compagnie di navigazione acquisite negli anni passati.
In una lettera inviata ai caricatori e firmata dall’amministratore delegato Poul Hestbaek e dal direttore operativo Philip Oetker si legge: “Noi di Hamburg Süd ci impegniamo ad assistervi nelle vostre esigenze logistiche e ad essere al vostro fianco. Il nostro impegno a semplificare le catene di fornitura complesse e a garantire ai nostri clienti un’integrazione senza soluzione di continuità continuerà, ma la nostra intenzione è quella di fornirlo sotto un unico marchio. Quello della nostra società madre Maersk”.
La nota prosegue dicendo: “Con i nostri marchi gemelli Sealand e Twill, nonché con i nuovi membri della famiglia Maersk, intendiamo passare a un unico marchio unificato sotto Maersk. Questo garantirà una struttura che riflette meglio la realtà dei nostri clienti e siamo convinti che ci permetterà di rispondere meglio alle vostre esigenze logistiche, offrendovi più varietà, facilità e connettività che mai. Allo stesso tempo, vi assicuriamo che Maersk continuerà ad aderire e a rispettare tutti i contratti e gli accordi in vigore, compresa la riservatezza dei contratti, in modo che i clienti possano essere certi che le loro informazioni continueranno a rimanere sicure e protette”.
Ovviamente i clienti vengono anche rassicurati sul fatto che non cambierà nulla nel rapporto di business e quindi che non ci saranno stravolgimenti particolari. “Ci aspettiamo che ogni integrazione segua una propria tempistica e vi terremo costantemente aggiornati sui progressi della nostra intenzione. Il nostro obiettivo principale è quello di apportare questi cambiamenti con il minimo disturbo per voi, con lo stesso team che vi supporterà per il futuro” è la conclusione del messaggio rivolto ai caricatori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY