Partito il treno di Messina per merci convenzionali fra Ravenna e Segrate
L’azienda genovese preannuncia anche l’avvio di un altro collegamento sempre dallo scalo romagnolo verso Dinazzano
Il suo avvio era stato preannunciato dall’amministratore delegato Iganzio Messina lo scorso novembre ma ora è concretamente partito un nuovo servizio ferroviario dall’Adriatico verso il Nord Italia curato dalla Ignazio Messina & C.
“Abbiamo inaugurato il primo servizio di trasporto merci convenzionali che collega il porto di Ravenna al nostro terminal terrestre di Segrate, IML – Terminal Intermodale Messina Segrate” ha fatto sapere il gruppo genovese, aggiungendo che “il primo treno completato ha trasportato 1.100 tonnellate nette di merce varia, utilizzando 20 vagoni special equipment”.
Questa novità non rimarrà isolata perchè “è in fase avanzata anche la caricazione di un treno che collegherà per la prima volta il porto di Ravenna con gli inland terminal di Dinazzano (Reggio Emilia) e Segrate (Milano) e che verrà operato in modalità mista, combinando il trasporto container alle merci varie”. Il Gruppo Messina fa sapere che “sono inoltre allo studio collegamenti similari da e per il porto di Genova”.
Queste attività rientrano in un più strutturato piano di potenziamento della logistica integrata del Gruppo Messina sia in Italia che all’estero. “In particolare, la spiccata vocazione alle attività multipurpose e project impone azioni sempre più diversificate con particolare attenzione ai vari segmenti merceologici che viaggiano non solo in containers” sottolinea in conclusione l’azienda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY