Nuova gru mobile acquistata da Campostano Anchor
La Konecranes Gottwald di sesta generazione ha uno sbraccio di 49 metri e capacità di sollevare fino a 125 tonnellate potendo operare anche su navi classe panamax
Una nota di Campostano Group annuncia un nuovo investimento volto a potenziare la capacità della flotta di mezzi di sollevamento dell’azienda attiva nei porti di Savona e Genova.
“La società Campostano Anchor ha perfezionato l’acquisto di una nuova gru portuale Konecranes Gottwald di sesta generazione, un gigante con uno sbraccio di 49 metri e la capacità di sollevare fino a 125 tonnellate, in grado di operare anche su navi della classe Panamax” si legge in una nota.
“Riteniamo di aver fatto una scelta coraggiosa, ma anche lungimirante” è il commento dell’amministratore delegato Ettore Campostano. “Un investimento di questa portata – ha aggiunto – richiede un consistente sforzo finanziario, ma va inquadrato in una prospettiva di medio-lungo termine, adeguata alle variazioni, sempre più frequenti e imprevedibili, del mercato”.
L’imprenditore savonese in conclusione ha aggiunto: “Vogliamo farci trovare pronti rispetto alle future evoluzioni dello shipping e, nello stesso tempo, adoperarci per uno sviluppo sostenibile. La nuova macchina, infatti, non solo aumenterà la velocità delle operazioni di imbarco e sbarco, ma diminuirà altresì in modo significativo la nostra ‘carbon footprint’, riducendo le emissioni di anidride carbonica e il consumo di carburante: grazie al motore ibrido, infatti, si potrà recuperare parte dell’energia prodotta dalle operazioni di abbassamento del braccio e frenatura”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY