ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Msc aggiunge una toccata al porto di Livorno nella linea con l’India
Dal terminal Lorenzini partirà il prossimo 28 febbraio la nave Msc Agamemnon da 7.950 Teu
Il porto di Livorno è stato appena aggiunto alla rotazione del nuovo servizio di linea annunciato da Msc fra India e Mediterraneo (Italia inclusa) lo scorso dicembre.
Navi portacontainer da circa 8.000 Teu inizieranno a scalare regolarmente il terminal Lorenzini del porto toscano nell’ambito di una rotazione che prevede toccate ad Abu Dhabi, Jebel Ali (Emirati Arabi Uniti), Nhava Sheva, Mundra (India), Djibouti – King Abdullah Port (Arabia Saudita), Gioia Tauro, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia (Spagna), Salerno, Gioia Tauro, Marsaxlokk (Malta), King Abdullah Port, Jeddah e nuovamente Abu Dhabi.
A dicembre la compagnia di navigazione ginevrina aveva spiegato che, grazie a questo nuovo collegamento diretto, Msc potrà offrire un transit time di 19 giorni da Mundra a Genova, di 23 verso Valencia e di 16 giorni tra Nhava Sheva e Barcellona. Dunque potrà offrire nuove opportunità di export in particolare ai settori dell’automotive, dell’abbigliamento e della produzione farmaceutica.
La portacontainer Msc Agamemnon da 7.950 Teu sarà la prima nave a salpare inaugurando questa nuova rotazione con partenza prevista proprio dal porto di Livorno il prossimo 28 febbraio.