Nuovi spazi a disposizione di a.hartrodt a Genova
Ampliata la superficie dei magazzini che la società gestisce a ridosso del porto ligure
Aumenta la presenza logistica della casa di spedizioni tedesca a. hartrodt a Genova.
La filiale italiana ha infatti reso noto di aver incrementato “di un quinto la superficie del proprio magazzino a Genova, portandola a oltre 3.400 metri quadrati. I metri quadrati aggiunti sono 610. La superficie totale del nostro magazzino è distribuita su due edifici distanti appena 100 metri l’uno dall’altro” spiega Alberto Verardo, condirettore generale di a. hartrodt a Genova.
“Il moderno magazzino presso la sede della filiale nazionale si trova non lontano dal più grande porto container d’Italia, direttamente adiacente all’autostrada che porta a Milano. I nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di più dei semplici servizi di trasporto marittimo e aereo. A causa della forte domanda, dal 2018 lo spazio di magazzino è cresciuto costantemente e comprende anche un’area a temperatura controllata di 44 metri quadrati. L’ultima espansione è riservata, tra l’altro, a un nuovo cliente che importa in Italia dispositivi di protezione medica” prosegue Verardo.
“Il magazzino general cargo del Mediterraneo è adatto sia agli importatori che agli esportatori via mare, in quanto dispone di una rampa di carico per lo scarico e il ricarico di container e camion. Dal reimballaggio al consolidamento e al pick & pack, A. Hartrodt italiana offre una gamma molto ampia di servizi, oltre a numerosi servizi a valore aggiunto in forza di varie licenze ottenute nel tempo, come quelle per l’adempimento delle formalità doganali (import/export) e il magazzino doganale, nonché la certificazione Aeo o la licenza alimentare: con noi, i clienti ottengono tutto ciò di cui hanno bisogno da un unico sportello e con una tecnologia all’avanguardia”.
La società ha infine reso noto che il presidio genovese potrebbe crescere di altri 200 mq entro fine 2024.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY