Per Swan Hellenic sta prendendo forma l’acquisto della nave Minerva
La compagnia guidata da Andrea Zito ha divuto però cancellare la crociera di 31 notti in Antartide in partenza il prossimo 7 febbraio
La rinata compagnia crocieristica Swan Hellenic guidata dall’italiano Andrea Zito è sempre più vicina all’acquisto della nave Minerva da una società di leasing che dall’inizio del conflitto in Ucraina si trova sostanzialmente sottoposta a sanzioni contro la Russia.
La società ha dichiarato che, a seguito di trattative e discussioni in corso dal mese di settembre 2022 e concluse nel gennaio di quest’anno, Swan Hellenic e i suoi consulenti irlandesi hanno individuato un meccanismo legale che le consente di entrare in possesso della nuova nave Minerva acquisendo la società controllata Gtlk, attualmente proprietaria della nave.
La necessaria richiesta alla Banca Centrale d’Irlanda è stata completata alcune settimane fa ed è già stata presentata. L’approvazione della transazione a questo punto dovrebbe richiedere due o tre settimane.
In attesa del rilascio della necessaria licenza da parte della Banca Centrale d’Irlanda, Swan Hellenic ha deciso di rinviare l’operatività di Minerva. La crociera di 31 notti in Antartide prevista in partenza per il 7 febbraio è stata infatti cancellata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY