Kalypso razionalizza e ristruttura i suoi feeder nel Mediterraneo
Due linee intra-Med sono state accorpate in un unico servizio che scala i porti di Salerno, Ravenna, Venezia, Istanbul, Izmir e Mersin
Kalypso Compagnia di Navigazione, la shipping company genovese guidata da Gianfranco Gazzolo e fondata nel 2021 dal gruppo Rif Line, ha appena ristrutturato il proprio network di servizi di trasporto marittimo di linea intra-Mediterranei ottenendone così una razionalizzazione.
L’ultimo rapporto di DynaLiners riporta infatti che Kalypso ha “chiuso il suo Italy Line che era stato avviato lo scorso mese di novembre. Operava con una singola nave che scalava con frequenza quindicinale i porti di Mersin, Salerno, Ravenna, Venezia, Bari e nuovamente Mersin”.
Proprio Gazzolo a SHIPPING ITALY spiega che in realtà si è trattato di “una razionalizzazione e un ridisegno dei nostri due feeder in uno unico che ora, servito con una nave da 650 Teu, scala Salerno, Ravenna, Venezia, Istanbul, Izmir, Mersin e nuovamente Salerno. A questi si aggiunge la variabile dello scalo anche a Taranto che entra in gioco in caso di necessità se dall’Asia arrivano volumi elevati destinati all’Adriatico”.
In pratica questa riorganizzazione dei feeder esclude, rispetto al recente passato, le toccate in Libia e nel porto di Bari.
La riorganizzazione dei servizi intra-Med si è resa necessaria per riuscire a mantenere una linea profittevole per Kalypso Compagnia di Navigazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY