Marfret inserisce una seconda nave e aumenta la frequenza della linea container Italia-Egitto
Entrata in linea un’altra piccola portacontainer (Arina) che si aggiunge alla prima già in servizio (Sunaid)
Il servizio Italia-Egitto, inaugurato in autunno dalla compagnia marittima francese Marfret, aumenterà di frequenza a partire da queste settimana, ovvero dalla prossima partenza dal porto di Genova.
Lo ha reso noto Compagnie Maritime Marfret S. A. attraverso l’agente generale in Italia Agenzie Marittime Europee che ha spiegato: “Con l’arrivo a Genova della nave Arina, che si unirà alla Sunaid già in servizio, la linea diventerà settimanale, con partenze a giorni fissi”. La Arina è una nave general cargo box shaped del 1989 con una capacità di circa 350 Teu.
Il servizio di linea per il trasporto di container collega Genova, dove approda al Genoa Port Terminal del gruppo Spinelli, Salerno (Salerno Container Terminal) ad Alessandria d’Egitto.
“Sono disponibili contenitori standard 20 e 40, high cube, Palletwide e in particolare container frigo anche ad atmosfera controllata, grazie all’esperienza maturata negli scali di Port Moin, Guayaquil, Colombia, con il traffico di banane, ananas, meloni e avocado” spiega l’agenzia generale Aem (mentre per il Sud Italia il subagente è Ecl Italia).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY