ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Il cargo aereo italiano si dà appuntamento a Malpensa il prossimo 10 Marzo
Il 1° Forum di AIR CARGO ITALY chiamerà a raccolta gli stakeholder del trasporto merci via aerea e offrirà anche la possibilità di visitare la Cargo city dello scalo varesotto
Il nostro giornale online AIR CARGO ITALY ha da poco compiuto i suoi primi 5 anni di vita e (anche) per celebrare questo anniversario è stato organizzato il 1° Forum di AIR CARGO ITALY, un momento di networking e approfondimento rivolto agli stakeholders che operano nel mondo del trasporto aereo merci in Italia.
Nato in collaborazione con il Cluster Cargo Aereo (Anama, Assohandlers, IBAR e Assaereo) e con il prezioso supporto del Gruppo Sea, si terrà nella mattina di venerdì 10 Marzo prossimo presso il Malpensa Center e non sarà un classico convegno “frontale” ma una tavola rotonda finalizzata a creare un’occasione di confronto e approfondimento fra addetti ai lavori sui temi più attuali per il comparto del cargo aereo in Italia.
I main topics posti sul tavolo della discussione saranno:
■ Sviluppo attuale e futuro degli aeroporti italiani nel cargo
■ Efficienza e competitività del cargo aereo in Italia
■ Ruolo crescente dei courier
■ Concorrenza crescente fra handler cargo
■ Nuove opportunità per gli spedizionieri
■ Innovazioni e sostenibilità
■ Dal settore pharma la medicina per la ripresa
■ Digitalizzazione in fase di rullaggio
I relatori e i partecipanti in sala saranno espressione dei seguenti settori di business:
■ Handler in e off-airport
■ Spedizionieri e direttori della logistica
■ Vettori aerei
■ Aeroporti
■ Fornitori
■ Trasportatori
A partecipare attivamente all’evento saranno invitati i direttori della logistica delle imprese che quotidianamente rappresentano gli utenti dei servizi di trasporti e spedizione via aerea di merci.
A loro e a chi altro fosse interessato verrà data la possibilità di visitare la Cargo City dell’aeroporto di Malpensa per vedere da vicino come si svolgono le operazioni di carico e scarico delle merci dagli aerei e dai magazzini di prima linea.
Nei prossimi giorni verrà resa pubblica l’agenda dei lavori attualmente in fase di definizione e l’elenco definitivo dei relatori.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione (è già possibile registrarsi all’evento a questo link) e sulle opportunità di sponsorship:
Dott.ssa Sabrina Carozzino cell. 350 0716304 – marketing@alocinmedia.it