Benassi dà alle stampe un nuovo manuale sulle crociere post Covid
Pubblicato ‘World Class Shipboard Hospitality’, guida pratica all’ospitalità a bordo delle navi bianche
Torna nel mercato editoriale con una novità Paolo Benassi, direttore di Maritime Holdings Group e già autore del Manuale del Commissario di Bordo. Il nuovo libro del professionista, esperto del settore crocieristico, è intitolato “World Class Shipboard Hospitality. Practical guide to post Covid cruise ship guest satisfaction and service personnel operating standards” e, a detta del suo autore, rappresenta un aggiornamento dell’opera precedente, con particolare riferimento all’impatto della pandemia sulle crociere e un capitolo dedicato alle procedure igienico-sanitarie post-Covid.
Il nuovo manuale si propone di mettere a disposizione degli addetti ai lavori le nuove strategie operative che hanno permesso di affrontare con ottimi risultati la delicata fase post covid, incluse procedure igienico-sanitarie e strategie finalizzate alla massimizzazione del profitto.
Nel testo Benassi, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di Vice Presidente Hotel Operations in Costa Crociere, offre inoltre una panoramica completa su come sono gestite le moderne navi da crociera, parlando delle operazioni di bordo che coinvolgono le divisioni Deck, Engine e Hotel, con un focus sulle novità che riguardano l’offerta gastronomica, di spettacoli, spa e spunti su come massimizzare i ricavi a bordo tramite casinò, bar, negozi duty-free, tour a terra, aste e altro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY