F.lli Cosulich conferma: acquistata una bulk carrier che si chiamerà Saturnia
Si tratta della 15ma unità in flotta e verrà noleggiata in time charter a Lauritzen Bulkers
“La motonave bulk carrier Venture Ocean, 39.000 Ddw, è stata ufficialmente acquisita da Pimlico Ltd, società controllata da parte del Gruppo Fratelli Cosulich”.
Dal quartier generale genovese del gruppo è arrivata la conferma all’anticipazione di SHIPPING ITALY riguardante l’ultimo acquisto di una nave portarinfuse secche costruita nel 2015 dal cantiere cinese Jiangmen Nanyang e finora operata dalla shipping company giapponese Doun Kisen.
Il prezzo d’acquisto non è stato rivelato ma secondo quanto riportato da vari broker marittimi dovrebbeessere intorno ai 18 milioni di dollari.
La società genvoese precisa che questa operazione “è la risultante della collaborazione con Banca Popolare di Sondrio, la international law firm Watson Farley & Williams e lo Studio Legale Turci (rispettivamente nelle figure dell’avvocato Furio Samela e dell’avvocato Marco Turci) e la società di brokeraggio navale Banchero Costa”.
Venture Ocean diventa quindi la quindicesima unità della flotta del Gruppo Fratelli Cosulich considerando anche le altre bulk carrier della controllata Vulcania e le bettoline attive nel business del bunkeraggio.
La nave prenderà il nome Saturnia, “un omaggio alla storica unità della nostra flotta dei primi del ‘900” precisa l’azienda, precisando che verrà noleggiata a time-charter alla società Lauritzen Bulkers.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
S&P di bulk carrier in Italia: acquisto per F.lli Cosulich e vendita per Rimorchiatori Riuniti