Nuovo accordo fra Codognotto e Vectorys per trasporti tra Nord Africa ed Europa
L’obiettivo è basato sulla comune volontà di sviluppare insieme i servizi di trasporto e logistica mettendo a fattor comune i network, i mercati e l’esperienza di molti anni di attività
Il Gruppo Codognotto e il Gruppo Vectorys hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione commerciale e operativa basato sulla comune volontà di sviluppare insieme i servizi di trasporto e logistica fra Europa e Nord Africa mettendo a fattor comune i network, i mercati e l’esperienza di molti anni di attività.
Il gruppo Codognotto vanta una presenza diretta su diversi paesi Europei come Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Slovacchia, Polonia, Bielorussia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Macedonia con apertura nel 2023 di Turchia e Lituania. Il gruppo Vectorys è invece specializzato nei flussi fra Europa e Nord Africa ed è presente in Tunisia, Marocco, Libia, Malta, Italia, Francia e Spagna.
L’accordo è stato siglato presso la sede di Tunisi di Vectorys da Nabgha Salem e Fabio Mandirola, rispettivamente presidente e direttore generale del gruppo Vectorys, e Marco Manfredini, direttore generale operations del Gruppo Codognotto.
“Con questo accordo strategico vogliamo porre le basi per una collaborazione di lungo periodo che permetta al Gruppo Codognotto di aggiungere il Nord Africa al portfolio servizi che già serve tutta Europa e Turchia” commenta Marco Manfredini. Che poi aggiunge: “Crediamo che il miglior modo oggi di sviluppare la geografia dei nostri servizi sia tramite la stipula di alleanze che mettano a fattor comune esperienze e mercati complementari. Per il Nord Africa con Vectorys abbiamo scelto il partner numero uno”.
Secondo le parole invece di Nabgha Salem “l’obiettivo è quello di consolidare e rinforzare il nostro network europeo allo scopo di offrire ai nostri clienti una soluzione logistica globale. La ragione di questa alleanza è guidata anche da un approccio e visione comune su ecologia, sostenibilità e sviluppo dell’intermodalità”.
Insieme i due gruppi consolidano un fatturato di logistica e trasporti di circa 500 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY