Avvicendamento sul ponte di comando di Cetena
Federico Rigoni è succeduto a Paolo Ceni nel ruolo di amministratore delegato. Scarrone confermato presidente
Cetena, società del Gruppo Fincantieri attiva con un’ampia gamma di consulenze, attività a bordo, prodotti specifici, test di laboratorio e programmi di training in campo marittimo sia civile che militare, ha un nuovo amministratore delegato che risponde al nome di Federico Rigoni.
Ingegnere, Rigoni ha ricoperto ruoli di prestigio in società importanti del mondo delle telecomunicazioni ed è attualmente amministratore delegato di Fincantieri NexTech, di cui Cetena, centro di ricerca in campo marittimo, è l’azienda controllata specializzata nella simulazione navale. “Tale nomina si inserisce perfettamente nella strategia di integrazione delle competenze di Fincantieri NexTech, società del Gruppo Fincantieri, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions” ha fatto sapere l’azienda a SHIPPING ITALY.
Rigoni succede a Paolo Ceni che dal 2006 è entrato a far parte del Gruppo Fincantieri e dal 2008 aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato appunto di Cetena. Sandro Scarrone è stato confermato nel ruolo di presidente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY