Al via l’iter della nuova gara per il rimorchio in altri cinque porti sardi
Pubblicato l’avviso per limitare a uno il numero di prestatori del servizio a Cagliari, Sarroch, Portovesme, Arbatax e Sant’Antioco
Non solo a Porto Torres, ma ora anche in altri cinque scali della Sardegna ha preso il via l’iter che porterà a rinnovare le concessioni per il servizio di rimorchio.
Sul sito della Capitaneria di Cagliari hanno fatto la loro comparsa, tutti con data di pubblicazione risalente allo scorso 14 febbraio, gli avvisi che indicano l’inizio del procedimento istruttorio volto a limitare l’affidamento della concessione a un solo prestatore d’opera nei porti di Sant’Antioco, Portovesme, Arbatax e Sarroch, oltre in quello dello stesso capoluogo regionale.
Simili le ragioni richiamate nei vari documenti per motivare l’adozione di questo limite, dal fatto che questa soluzione rappresenti la “più efficace e capace di garantire standard qualitativi al minor costo”, così come quella che la stessa sia quella maggiormente in grado di ridurre “il rischio di disservizi”.
Ad oggi il servizio di rimorchio nei porti di Cagliari, Sarroch, Portovesme, Arbatax e Sant’Antioco, nonché a Porto Torres, è appannaggio di Moby e dei suoi dei rimorchiatori ‘blu’.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY