Davide Uracchi nominato amministratore delegato Dsv Solutions Italy
Entrato nell’azienda di logistica e trasporti nel maggio scorso come direttore operativo senior Uracchi ha avuto un ruolo fondamentale nel recente periodo di transizione nel supporto del processo di riorganizzazione aziendale
Dsv, terzo player mondiale specializzato in soluzioni di logistica e trasporto, ha nominato Davide Uracchi amministratore delegato per la divisione Dsv Solutions Italy.
Il manager è approdato in Dsv Solutions nel maggio 2022 come direttore operativo senior – informa l’azienda che in Italia conta 1.200 dipendenti e 75.000 nel mondo – e ha avuto un ruolo fondamentale nel recente periodo di transizione, supportando il processo di riorganizzazione aziendale.
“Sono orgoglioso di poter intraprendere questa nuova sfida professionale e voglio ringraziare tutto il team di Dsv Solutions che in questi mesi mi ha dato la possibilità di svolgere al meglio il mio compito con l’obiettivo di fornire ai clienti un ventaglio di servizi ancora più efficiente, sulla base delle conoscenze specialistiche, delle “best practices” e delle competenze globali. Tutto ciò tenendo sempre presente l’Esg come guida nel nostro percorso di crescita.” ha commentato Davide Uracchi.
“La nomina di Davide è un’ulteriore conferma delle politiche di valorizzazione delle professionalità interne al Gruppo” ha dichiarato Maciej Walenda vice presidente esecutivo Dsv Solutions: “Le sue competenze ci consentiranno di focalizzarci al meglio sulle esigenze dei nostri clienti, cogliere le opportunità di business offerte dal mercato e rafforzare l’espansione di Dsv Solutions in Italia.”
Uracchi vanta un’esperienza ventennale nel settore della logistica e delle operations, con diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale. Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale all’indirizzo settori produttivi e logistici, ha iniziato la sua carriera in Cappelletti Spa (poi divenuto Dhl) dove ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile del Deposito Centrale. Dopo una breve esperienza come supply chain director per un’importante azienda del settore cosmetico ha cominciato un percorso imprenditoriale nel settore fashion occupando per oltre dieci anni la carica di direttore generale. Nel 2018 è stato nominato operations director per la Business Unit Italia di Fm Logistics.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY