Zabai (Autamarocchi): “C’è del bello nel mestiere dell’autista!”
Il presidente della società di autotrasporti giuliana si è lasciato andare a un commento
Particolarmente silente e low profile nei rapporti con la stampa, il presidente di Autamarocchi, Oscar Zabai, su LinkedIn non di rado si lascia andare a qualche commento e riflessione sulla sua azienda e in particolare sul mestiere degli autisti, vera spina dorsale del business in cui la sua azienda opera.
Con un post dal titolo “C’è del bello nel mestiere dell’autista!”, Zabai ha così commentato una delle tante immagini che gli autisti di Autamarocchi spesso condividono sui social netowrk:
“Lo affermo con convinzione, in controcorrente rispetto al pensiero negativo dominante e ai tanti luoghi comuni che trovano radici nel passato. Questa è la prima cosa che m’è venuta alla mente sfogliando le numerose foto che i miei autisti postano sui social. Come questa!
Immagini dei luoghi che hanno il privilegio di ammirare, di un caffè preso a 2.000 metri su un passo alpino, di uno struggente tramonto sul mare, della traversata in traghetto, di allegre conviviali tra colleghi o in posa davanti al loro amato camion.
Sì, c’è del bello, di appagante ed unico nel viaggiare in solitudine accompagnati dai propri pensieri, incontrare tante persone, vedere paesi diversi, conoscere aziende che mai avrebbero creduto esistessero, talvolta create da laboriosi imprenditori in luoghi improbabili.
Soddisfazioni che mai proverebbero con i mestieri ripetitivi e massivi, spesso svolti in luoghi chiusi e grigi, che poi sarebbero i famosi lavori tranquilli, quelli delle otto ore dietro ad una scrivania o di una catena di montaggio!
Fu bello e d’impatto anche quando, in piena Pandemia, con la gente terrorizzata e chiusa tra le quattro mura di casa, con abnegazione, garantirono l’approvvigionamento d’ogni cosa; anche lo stesso soccorso sanitario.
Sono grandi professionisti che svolgono con orgoglio il mestiere di autisti!”.
Ecco perchè Zabai afferma: “E’ per questo che condivido volentieri su Linkedin le tante belle immagini postate dai miei autisti.”
Il post ha fatto il pieno di apprezzamenti e commenti positivi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY