Anche Intergroup sbarca in banchina nel porto di Oristano
A poche settimane di distanza dall’annuncio della pugliese Sir anche il gruppo laziale guidato da Pietro Di Sarno ha annunciato nuovi investimenti per 7,5 milioni nello scalo sardo
Intergroup potenzia la sua presenza in Sardegna. “Siamo lieti di annunciare il consolidamento della nostra presenza in Sardegna con il completamento di un investimento da 7,5 milioni di euro presso il porto di Oristano” ha fatto sapere l’azienda logistica romana guidata da Pietro Di Sarno e già presente nei porti laziali di Gaeta e Civitavecchia e in altre regioni d’Italia con proprie piattaforme logistiche.
“È stato infatti acquisito di recente un ulteriore magazzino che affianchera’ il polo logistico già esistente all’interno dell’area portuale di Oristano, ed estenderà le aree a disposizione raggiungendo una superficie totale di ca 30.000 mq di cui 10.000 mq coperti da magazzini” ha precisato Integroup che si aggiunge così all’arrivo recentemente annunciato da SHIPPING ITALY di Sir Spa come impresa portuale nello stesso scalo marittimo.
Il gruppo romano ha inoltre annunciato di aver “raddoppiato le linee di packaging e le capacità produttive utilizzando logiche distributive supportate da sistemi IT di ultima generazione con l’aggiunta di nuovi impianti per l’ampliamento dei servizi offerti, come il moderno impianto di pellettizzazione sul modello di quello già presente nel proprio terminal di Gaeta. Il sito come da standard del gruppo sarà completamente autosufficiente energeticamente grazie all’istallazione di un parco fotovoltaico da 1 MW”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY