Venduta a Cruise Saudi la nave World Dream di Genting
La nave da crociera ceduta all’asta dal tribunale di Singapore per 330 milioni di dollari
Cessione avvenuta per la nave da crociera World Dream della fu flotta Dream Cruises.
L’unità, messa all’asta già alcuni mesi fa dalla Corte Suprema di Singapore, secondo Maritime Executive sarebbe stata rilevata da Cruise Saudi, che le ha attribuito la nuova bandiera di Marshall Islands e l’ha ribattezzata Manara. La sua vendita, avvenuta alla fine di aprile, frutterà al tribunale, sotto il cui controllo era finita nel maggio dello scorso anno, proventi per 330 milioni di dollari.
Parte della flotta della compagnia Dream Cruises controllata dal gruppo Genting di Hong Kong finito in bancarotta all’inizio del 2022, la World Dream è stata realizzata nel 2016 dal cantiere tedesco Meyer Werft. Ha una stazza lorda pari a 150.695 tonnellate, una lunghezza di 335 metri, una larghezza di quasi 40 metri, 20 ponti e una capacità di 3.348 passeggeri (ospitati in 1.674 cabine) più 2.016 membri d’equipaggio.
La nave si trova tuttora ancorata nei pressi di Singapore e affronterà ora un refit per allinearla alle esigenze della nuova proprietà. Una survey condotta nell’ottobre dello scorso anno per conto del tribunale fallimentare di Singapore l’aveva comunque trovata in “eccellenti condizioni” e “pronta per riprendere le attvità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY