Grimaldi riporta anche a Cagliari la linea ro-ro fra Porto Torres e Genova
Fra Sardegna e Liguria è già operativa la nave Eurocargo Sicilia (ex Finnmaster) da 1.700 metri lineari di garage
Grimaldi Euromed ha reso noto al mercato, attraverso la propria agenzia marittima Grimaldi Sardegna, che dal prossimo 14 marzo riprendere la lina che collega la Liguria e la Sardegna.
Diversamente da quanto avenuto nel 2022, quando era stato aperto e servito un collegamento per passeggeri e carichi rotabili dal porto di Savona (Savona Terminal Auto), questa volta la linea che si appresta a salpare riguarda esclusivamente il carico rotabile e metterà in relazione i porti di Cagliari e Porto Torres con Genova (Terminal San Giorgio). Da capire se con l’inizio della stagione estiva questa linea aprirà anche al trasporto passeggeri (spostandosi nuovamente a Savona) ma al momento questa opzione non risulta prenotabile sul sito di Grimaldi.
Il collegamento ro-ro dalla prossima settimana sarà invece operato con la nave Eurocargo Sicilia che scalerà Cagliari (la domenica), Genova (il martedì, il giovedì e il sabato) e Porto Torres (il mercoledì, il venerdì e la domenica).
Questa nave, la ex Finnmaster del 1998 e con una capacità pari a 1.775 metri lineari di garage, nell’ultimo periodo risultava già operativa sul collegamento fra Porto Torres e Genova che dunque ora si estende anche a Cagliari.