Psa avvia le attività di logistica con un magazzino al porto di Genova Pra’
La struttura offrirà consolidamento e deconsolidamento dei carichi, nonché servizi di gestione di inventario, allestimenti speciali per container, trattamenti termici, pesature, campionamenti, perizie alla merce, rizzaggio di merce fuori sagoma
Il gruppo Psa ha annunciato l’apertura, prevista già nel prossimo mese di aprile, di un magazzino nel bacino portuale di Genova Pra’, nei pressi del terminal e adiacente al suo ufficio merci. La struttura, situata precisamente a 800 metri dai gate di accesso, ha una superficie coperta di 1.200 metri quadrati, con un’area esterna di 5.000, e a regime occuperà dodici addetti. Si trata di un magazzino che negli ultimi anni era stato operato dal Gruppo Spinelli che l’aveva preso in affitto proprio da Psa.
“Intendiamo dare una risposta alla sempre crescente domanda di attività logistiche a servizio delle spedizioni in arrivo o in partenza nel porto di Pra’ – ha spiegato Fabio Bucchioni, supply chain manager di Psa Italy. “La strategia della divisione Cargo Solutions, oggi Port Plus di Psa Italy, é quella di fornire soluzioni a coloro che utilizzano i nostri terminal e offrire servizi logistici aggiuntivi alle aziende, che sempre più spesso scelgono un porto in base alla capacità di garantire efficienza”.
Oltre alle attività di consolidamento e deconsolidamento dei carichi, nel magazzino saranno offerti servizi di gestione di inventario (prossimamente anche allo stato estero), allestimenti speciali per container, trattamenti termici, pesature, campionamenti e perizie alla merce. Grazie al know-how maturato dallo staff di Psa nel settore del break bulk, sarà offerto anche il servizio di rizzaggio di merce fuori sagoma.
Il gruppo terminalistico Psa International è presente in Italia a Genova e Venezia, con i terminal di Psa Genova Pra’, Psa Sech e Psa Venice-Vecon.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY