Rif Line ha subito liberato la nave Emora impegnandosi a saldare Roma Terminal Container
Un accordo fra il gruppo spedizionieristico e il terminal laziale del gruppo Msc ha prontamente sbloccato la partenza della nave fermata a La Spezia
La portacontainer Emora nella mattinata di martedì 14 aprile è stata autorizzata a salpare e si trova in questo momento in rotta per Sagunto, in Spagna, dove è prevista approdare domani sera.
La nave da 1.800 Teu, noleggiata da Kalypso Compagnia di Navigazione e impiegata sulla rotta Europa – Stati Uniti, come rivelato da SHIPPING ITALY era stata fermata ieri a La Spezia da un provvedimento del Tribunale locale nei confronti della controllante Rif Line International. A chiedere il sequestro conservativo era stata Roma Terminal Container, in ragione di un credito da quasi 400mila euro.
Rif Line aveva ieri contestato l’iniziativa del terminalista del gruppo Msc ma, a quel che apprende oggi SHIPPING ITALY, l’autorizzazione alla partenza della nave è stata resa possibile dalla sottoscrizione fra le due parti di una scrittura privata a saldo del credito, scrittura con la quale Rif Line si è impegnata al pagamento a Rtc di 375mila euro, al netto del deposito cauzionale che verrà trattenuto dal terminalista.
A.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Rtc (Gruppo Msc) ferma una nave di Rif Line a Spezia ma quest’ultima giudica l’azione ‘illegittima’