La nave cisterna Navigare Pars (ex Miseno) in rotta verso la flotta Socomar
Fonti di mercato riportano l’acquisto di questa nave MR2 del 2012 al prezzo di 30,8 milioni di dollari
Secondo quanto riportano diversi broker marittimi la nave cisterna Navigare Pars, una tanker Medium Range 2 costruita in Sud Corea nel 2012 e da 51.034 tonnellate di portata lorda, sarebbe pronta a passare nelle mani della società italiana Socomar di Sorrento. Il prezzo d’acquisto sarebbe pari a 30,8 milioni di dollari.
Questa stessa nave fino ad oggi è stata di proprietà della società armatoriale danese Navigare Capital che nel 2017 l’aveva rilevata dall’italiana Lgr di Navigazione (il suo ex name è Miseno) al prezzo di 24 milioni di dollari.
A proposito di queste indiscrezioni la società campana Socomar a SHIPPING ITALY ha fatto sapere quanto segue: “A tutt’oggi noi, in qualità di managers, non abbiamo alcuna informazione su questa transazione”.
Secondo il database specializzato VesselsValue la società sorrentina Socomar opera come gestore di una flotta composta da nove navi cisterna MR1 e MR2 di età compresa fra 7 e 15 anni mentre il tonnellaggio va da 40.000 a 51.000 tonnellate di portata lorda.
Da pochi giorni, sempre secondo quanto emerso recentemente da indiscrezioni di mercato riportate da SHIPPING ITALY che poi hanno trovato conferma nella realtà, dalla flotta Socomar è uscita la nave cisterna ex Pink Coral già ribattezzata Morality e passata alla shipping company emiratina Navitas Continental per circa 13 milioni di dollari.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY