Costa Venezia in cantiere a Cadice prima di passare alla flotta di Carnival Cruise Line
La nave sarà sottoposta ad alcuni lavori per ottenere una nuova livrea esterna e per aggiungere alcuni ristoranti a bordo
Quasi quattro mesi di inattività, la nave da crociera Costa Venezia è arrivata al cantiere Navantia di Cadice dove sarà sottoposta ad alcuni lavori di ‘conversione’ (refitting) ptima del suo passaggio dalla flotta Costa Crociere a quella di Carnival Cruise Line. Durante la permanenza nello stabilimento spagnolo la nave, costruita nel 2019, sarà riadattata per offrire il prodotto ‘Carnival Fun Italian Style’.
Con un design simile alle navi classe Vista di Carnival, la Venezia era stata originariamente concepita e costruita per navigare in Cina e tra le sue caratteristiche principali c’è un design degli interni largamente ispirato alla Serenissima. Il teatro principale della nave, ad esempio, rende omaggio al teatro veneziano La Fenice, mentre l’atrio principale ricorda Piazza di San Marco. Tra le altre aree a tema, i ristoranti principali sono stati dedicati all’architettura tipica dei vicoli veneziani e presentano gondole originali a grandezza naturale realizzate da artigiani locali.
Durante il drydock in Spagna, la nave sarà adattata per offrire alcune delle attività ed esperienze tipiche di Carnival, come il parco acquatico Carnival Waterworks, il Piano Bar 88 e la Fahrenheit 555 Steakhouse. Altre ovità a bordo includeranno Bonsai Sushi, Seafood Shack, Cloud 9 Salon & Spa e il Serenity Adult-Only Retreat.
La Venezia riceverà anche una nuova livrea che mischia i colori di Costa e Carnival, evidenziata dal fumaiolo giallo del marchio italiano.
Dopo aver offerto una traversata transatlantica di 15 notti a fine maggio, la rinnovata Carnival Venezia darà il via a un programma di itinerari tutto l’anno in partenza da New York a giugno. Il programma prevede crociere da 4 a 15 notti verso diverse destinazioni della regione, tra cui Bermuda, Caraibi, Bahamas, Canada e New England.
Nel 2024, una seconda nave si unirà al ‘Carnival Fun Italian Style Concept’ è sarà la Costa Firenze, ispirata a Firenze e anch’essa concepita per il mercato orientale, che si unirà alla flotta del brand americano di Carnival Corporation per un programma di viaggi sulla costa occidentale del Nord America.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY