Msc ha dato vita ad Africa Global Logistics
Il gruppo ginevrino ha rinominato e raccolto sotto un nuovo unico brand le attività rilevate da Bollorè Africa Logistics
Il marchio Msc porta nella logistica africana un nuovo marchio. Il gruppo ginevrino continua a rafforzare il suo investimento nel continente africano con l’introduzione del marchio Agl – Africa Global Logistics, nuovo nome con cui è stata ribattezzata l’azienda precedentemente nota come Bolloré Africa Logistics e acquisita nei mesi scorsi.
Oltre un secolo di esperienza, con oltre 21 mila dipendenti che lavorano in ben 49 paesi, Agl è un operatore logistico multimodale ora parte della Divisione cargo del Gruppo Msc.
“Agl – spiega la compagnia – continuerà a operare come entità indipendente con il pieno supporto della forza e delle dimensioni della società da sempre a conduzione familiare. Non solo, il nuovo marchio contribuirà alla crescita e allo sviluppo del continente africano”.
La ‘neonata’ Agl supporterà, oltre a Msc, tutte le altre compagnie di navigazione che operano nei terminal container controllati dal gruppo, impiegati sia nella movimentazione di merci in container e via ferrovia.
G.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY