Accelera nel 2023 la crescita di SHIPPING ITALY: 30mila follower su LinkedIn e già 1.557.081 pagine visualizzate
Quasi 10mila i registrati alla newsletter, 576.279 (+20,83%) i lettori e oltre 1,2 milioni (+29,77%) le sessioni di lettura nei primi tre mesi dell’anno. Il 26 maggio il primo business meeting organizzato a Genova
Nei primi tre mesi del 2023 ha subìto una significativa accelerata il trend di crescita di SHIPPING ITALY in termini di lettori pagine visualizzate, sessioni di lettura e follower.
Giù nel corso del mese di Marzo la pagina LinkedIn del nostro giornale online ha superato la soglia psicologica dei 30.000 iscritti (il doppio del primo ‘competitor’ inseguitore) con una crescita di quasi mille nuovi follower ogni mese. Mentre scriviamo sono 30.401 i professionisti che hanno scelto di essere informati in tempo reale con tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti pubblicati online da SHIPPING ITALY. Su Facebook i follower sono 6.929 (tutti rigorosamente senza campagne acquisti di follower con inserzioni pubblicitarie).
Il sito web www.shippingitaly.it continua a fare il pieno quotidianamente di lettori con 9.448 contatti registrati alla newsletter quotidiana (inviata ogni mattina dal lunedì al sabato alle 7 di mattina) e con dati diffusionali in progressiva crescita anche i nquesto primo trimestre del 2023. Secondo i dati forniti da Google Analytics dal 1 gennaio al 31 marzo appena trascorso le visualizzazioni di pagina (ovvero gli articoli letti) sono state 1.557.081 (+26,28% rispetto ai primi tre mesi del 2022), gli utenti (lettori) di SHIPPING ITALY sono stati 576.279 (+20,83%), mentre le sessioni di lettura hanno raggiunta quota 1.205.639 (+29,77%). Sintomo dell’elevata fidelizzazione dei lettori è il dato che la stragrande maggioranza degli utenti risulta come “traffico diretto”, mentre il resto del pubblico è approdata ai contenuti del nostro giornale online attraverso motori di ricerca, social netowrk o altre vie. I dati geografici forniti sempre da Google Analytics indicano che almeno un 10% dei lettori è di lingua straniera mentre a proposito delle località dove SHIPPING ITALY viene letto per il 15% da lettori oltreconfine (Usa, Germania, Francia, Uk, Svizzera, Norvegia e Grecia i primi paesi per numeri di lettori esteri).
Dopo aver consolidato la propria leadership di mercato nell’offerta editoriale specializzata nel settore dell’economia marittima-portuale, il nostro gruppo editoriale da alcuni mesi ha avviato con successo i primi eventi convegnistici organizzati per i giornali SUPER YACHT 24 (il 1° Forum si è tenuto a Porto Mirabello mentre il 2° Forum è in programma a Genova il 12 aprile prossimo) e AIR CARGO ITALY (con il 1° Forum atterrato a Malpensa) mentre il prossimo 26 maggio a Genova ci sarà il debutto del 1° business meeting di SHIPPING ITALY che sarà dedicato al mercato dei traghetti e delle navi ro-ro.
Nicola Capuzzo
Direttore responsabile
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Ecco i relatori del 1° business meeting di SHIPPING ITALY su traghetti e navi ro-ro