Swan Hellenic ha preso in consegna la nuova nave SH Diana
Nei prossimi giorni è attesa a Palermo da dove comincerà la sua crociera inaugurale prima della cerimonia di battesimo in programma ad Amsterdam
Swan Hellenic ha annunciato di avere preso in consegna la SH Diana, l’ultime di tre navi entrate in flotta e attualmente in navigazione nel Mar Baltico e prossima al transito nel Canale di Kiel.
SH Diana sta facendo rotta verso Palermo da dove comincerà la sua crociera inaugurale intitolata ‘Mysteries of Carthage and the Moors'(I misteri di Cartagine e dei Mori), che porterà i suoi ospiti a esplorare alcune delle località più affascinanti del Nord Africa prima di attraversare le ‘Colonne d’Ercole’ verso Siviglia e Lisbona.
Dalla capitale portoghese il 25 aprile partirà il viaggio di nove notti ‘Historic Ports of the Western Seaboard’ (I porti storici della costa occidentale) durante i quali SH Diana costeggerà la Spagna, la Francia, il Belgio e i Paesi Bassi fino ad Amsterdam.
Ad Amsterdam, il prossimo 4 maggio, avrà luogo la cerimonia di battesimo della nave.
“Siamo lieti di aver preso in consegna questa nuova nave a 5 stelle, eccezionalmente bella e versatile” ha dichiarato Andrea Zito, amministartore delegato di Swan Hellenic. “SH Diana è la nave più grande della nostra flotta ed è la prima a essere dotata di grandi tender oltre agli zodiac da spedizione, che offrono agli ospiti un’ampia varietà di esperienze straordinarie e approfondite per vedere ciò che gli altri non vedono”.
Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito delle crociere culturali di spedizione di cui la compagnia è stata pioniera negli anni Cinquanta del secolo scorso.
Le navi di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni dal design scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate alle spedizioni. SH Minerva e SH Vega, le altre due nuove navi da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafi antighiaccio rinforzati, varate rispettivamente nel dicembre 2021 e nel luglio 2022, accolgono ciascuna 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte delle quali con ampi balconi. Una terza nave di classe PC 6, SH Diana, leggermente più grande e in grado di accogliere 192 ospiti con lo stesso comfort e stile distintivo in 96 cabine e suite, è come detto pronta a entrare in attività a breve.
Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide esperte in spedizioni, relatori esperti e docenti, per un totale di 120 e 140 persone rispettivamente, offrendo un eccezionale rapporto tra personale e ospiti per offrire i più alti standard di servizio personale attento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY