Navigazione Montanari si è ricomprata 8 navi cisterna
Watson Farley & Williams ha assistito la shipping company di Fano nell’esercizio delle opzioni call previste dalla operazione di sale & lease back siglata nel 2018
La shipping company italiana Navigazione Montanari di Fano è tornata a essere roprietaria di 8 navi cisterna che alcuni anni fa aveva ceduto con un’operazione di sale & lease back.
Una nota dello studio legale Watson Farley & Williams ha annunciato di aver assistito la società Nai Int. Ltd nell’acquisto di otto navi da Vassholmen. Più precisamente si tratta delle tanker Valcadore, Valgardena, Valle Azzurra, Valle Bianca, Valrossa, Valsesia, Valtellina e Valverde.
La law firm precisa che “le navi sono state acquisite da Nai a seguito dell’esercizio delle opzioni call previste dalla operazione di vendita e retrolocazione del 18 dicembre 2018.
Il team di Wff Italy Maritime che ha assistito NAI è stato guidato dal partner Furio Samela, coadiuvato dall’associate SergioNapolitano e dalla trainee Anna Palomba.
Vassholmen è stata invece assistita dagli avvocati Olav Eriksen e Mats Aas Larsen di Nordisk Defence Club (NordiskSkibsrederforening).
Navigazione Montanari a fine 2018 aveva firmato una complessa operazione di ristrutturazione e rifinanziamento del debito di circa 300 milioni di dollari con diverse istituzioni finanziarie nazionali e estere. L’operazione aveva previsto, oltre all’allungamento delle scadenze dell’esposizione finanziaria, il rimborso immediato di circa metà del debito esistente mediante la cessione a Sole Shipping nella forma di sale and lease-back di 11 navi della flotta.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY