Scorpio Tankers ha esercitato opzioni di riacquisto su sei navi cisterna
Si tratta di una LR2 e cinque MR del 2009 che passeranno di proprietà a giugno riducendo l’indebitamento di 147,3 milioni di dollari
La shipping company monegasca Scorpio Lauro ha annunciato di aver rilevato, attraverso l’esercizio di opzioni d’acquisto, la proprietà di sei navi cisterna e anche di aver riacquistato azioni proprie sul mercao dei capitali.
Per ciò che riguarda lo shopping di navi si tratta della LR2 STI Lobelia del 2019 e delle MR tanker del 2019 note con i nomi STI Magic, STI Mystery, STI Marvel, STI Mythice STI Magister. Attualmente le navi erano già operato da Scorpio Tankers in virtù di un contratto di leasing con interesse annuo pari al Libor più un margine del 3,5% annuo mentre l’acquisto, che si concretizzerà durante il prossimo mese di giugno, comporterà per la shipping company di Lauro una riduzione del debito di 147,3 milioni di dollari.
Oltre a ciò Scorpio Tankers ha annunciato di aver recentemente acquistato 396.706 azioni proprie al prezzo medio di 54,41 dollari ciascuna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY