Trasferito nel Baltico da Grimaldi il traghetto Cruise Smeralda
La nave è passata a noleggio alla compagnia sorella Finnlines e opererà fra Malmo e Travemunde
Il Gruppo Grimaldi di Napoli ha appena trasferito dal Mediterraneo al Nord Europa, precisamente al Mar Baltico, il traghetto Cruise Smeralda che fino a pochi giornmi fa operava suille autostrade del mare da e per i porti italiani.
La shipping company partenopea ha confermato SHIPPING ITALY che, per effetto di un noleggio infra-gruppo, il traghetto è passatio dalla disponiblità di Grimaldi Euromed a quella di Finnlines. Dopo una breve sosta di fronte al porto di Anversa è un paio di viaggi dallo scalo olandese di Vissingen verso la Svezia, questa nave ro-pax dai prossimi giorni inizierà a servire regolarmente la rotta che collega Travemunde con Malmo facendo la spola fra i due porti rispettivamente svedese e tedesco.
Il traghetto Cruise Smeralda, costruito nel 1997, può trasportare 2.000 metrilineari di merci rotabili (furgoni, camion, trailer, mezzi speciali), circa 1.500 passeggeri e 100 auto al seguito. Nel corso del 2022 era stato impiegato soprattutto per collegare Italia e Tunisia e piùrecentemente fra Grecia e Sud Italia.