Maritime Bunker pronta a espandersi nel porto di Palermo
Presentata istanza per l’autorizzazione decennale al servizio nel porto di Palermo
Dopo quella per Augusta, Maritime Bunker ha presentato una nuova istanza per ottenere l’autorizzazione a effettuare il bunkeraggio a mezzo di bettoline in un altro porto siciliano.
Lo si apprende dalla pubblicazione del relativo avviso pubblico da parte della Capitaneria di porto palermitana, con cui si da tempo fino a fine aprile per presentare osservazioni sulla richiesta di durata decennale presentata dalla società nata nel 2020 come joint venture tra Rimorchiatori Laziali (Cafimar), operatore storico del rifornimento di carburante navale di Civitavecchia, e Anapo, realtà controllata da Fin Go & Fuel (che nel dicembre 2021 la ha sostituita nella alleanza), pure presente in diversi porti della Penisola.
Da notare come nel registro fornitori di combustibile marittimo autorizzati ad operare nel porto di Palermo risultino ad oggi tanto Bunker Energy quanto Maxcom Bunker, entrambe facenti capo a Fin Go & Fuel. Non presente invece nell’elenco (che è però aggiornato all’aprile 2021) il nome di Sarda Bunkers, che ha presentato istanza analoga a quella di Maritime Bunker lo scorso gennaio.
A.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY