Vincenzo Romeo illustra i dettagli della nuova partnership con Sapir a Ravenna
La joint venture C.I.L.I.R. venderà in maniera inegrata alle industrie l’intero servizio di trasporto e logistica rappresentato dalla nave, dal terminal portuale e dall’inoltro a destinazione via terra
A poche ore di distanza dal primo annuncio, insolitamente stringato e criptico, sulla nascita della joint venture C.I.L.I.R., Vincenzo Romeo, amministratore delegato di Nova Marine Carriers esce allo scoperto rivelando a SHIPPING ITALY alcuni dettagli dell’accordo.
“Sono davvero orgoglioso dell’accordo che abbiamo stretto, sia per il partner Sapir con cui collaboreremo, sia per essere riuscito a integrare a valle il nostro business del trasporto matitimo” ha esordito spiegando Romeo, la cui navi fino ad oggi erano state cliente dei terminal del porto di Ravenna dove sbarcano regolarmente materie prime e rinfuse come argille, feldspati e altri carichi destinati alle industria della ceramica così come ad altri distretti proditutivi del centro-Nord Italia. “Con questa joint venture ora siamo in grado di dare un valore aggiunto e un servizio molto più competitivo ai nostri clienti. Oggetto della partnership non è la gestione da parte nostra di un terminal portuale ma bensì la possibilità di proporci alle aziende clienti insieme a Sapir come un’unico fornitore di servizi logistici per i loro approvvigionamenti”.
Dunque non più solo Nova Marine Carriers per il trasporto marittimo e Sapir per lo sbarco in banchina e altri ancora per l’inoltro via terra (treno o camion), ma questa nuova realtà chiamata C.I.L.I.R. (Consorzio Italiano Logistica Intermodale Ravenna) potrà proposri come un player integrato in gardo di offrire soluzoni door to door per il trasporto via mare e terra di materiali ndustriali. “Venderemo un servizio ‘tutto incluso’ e potremo coordinare meglio l’intera filiera del trasporto” sottolinea ancora Romeo che precisa come fino ad oggi invce l’armatore tradizionale si limitava a occuparsi del carico solo dal momento in cui veniva sbarcato nella sitve delle sue navi. “Stiamo ancora studiando diverse soluzioni e proposte comemrciali ma la grande novità è che finora non avevamo mai potuto vendere il servizio di logistica completo. Ora potremo” ha concluso il vertice di Nova Marine Carriers.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Nova Marine Carriers sbarca nel porto di Ravenna a braccetto con Sapir