Ignazio Messina & C. torna a scalare il porto di Salerno con la linea verso l’Africa orientale
La toccata in Campania era stata interrotta negli ultimi anni ma la sua reintroduzione dovrebbe consentire alla compagnia di raccogliere carico in Sud Italia
La compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. ha annuciato al mercato che dal prossimo mese di maggio tornerà a scalare il porto di Salerno per essere commercialmente e operativamente più vicina al mercato del Sud Italia.
“New service from/to Salerno – East/South Africa Line. Con la presente abbiamo il piacere di annunciare alla Spett.le Clientela l’imminente ripresa del servizio diretto da/per il Sud Italia, porto di Salerno (SCT Terminal), per la linea “East-South Africa” si legge in una nota inviata dalla shipping company genovese ai caricatori.
Lo scalo delle proprie navi in Sud Italia mancava dal periodo pre-pandemico e la cancellazione di questa toccata era motivata da ragioni operative che spingevano a ridurre il più possibile gli scali dovendo fare fronte a crescenti situazioni di congestione in vari porti.
La prima nave attesa al Salerno Container Terminal il prossimo 2 maggio è la Palatium III, nave portacontainer da circa 2.500 Teu che risulta presa in charter da Msc.
La rotazione del rinnovato servizio di linea con l’Africa orientale di Ignazio Messina & C. prevede scali a Genova, Salerno, Alexandria, Iskenderun, Jeddah, Mombasa, Dar Es Salaam, Durban e Maputo (più alcune altre destinazioni attraverso il trasbordo dei container a Jeddah o a Durban).
L’aggiunta della toccata al porto di Salerno consentirà alla shipping company della faniglia Messina di raccogliere maggiori volumi di merce containerizzati con origine o destinazione in Sud Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY