Saipem incassa da Eni il prolungamento biennale di un charter per la nave Santorini
L’estensione del contratto entrerà in vigore a partire da agosto 2023 e ha un valore di circa 280 di milioni di dollari
Saipem ha reso noto di essersi aggiudicata da Eni Spa l’estensione di due anni del contratto per l’utilizzo della nave di perforazione Santorini.
Una nota spiega che l’estensione del contratto, che darà continuità all’attività in corso, entrerà in vigore a partire da agosto 2023 e ha un valore di circa 280 di milioni di dollari. A tale importo si aggiungeranno proventi aggiuntivi legati a investimenti per migliorie all’impianto per circa 15 milioni.
La Santorini è una nave di settima generazione acquisita da Saipem a dicembre 2022, in grado di eseguire attività di perforazione a profondità fino a 12.000 piedi (oltre 3.500 metri). La nave dispone delle ultime soluzioni nel campo della digitalizzazione e automazione che garantiscono i più elevati standard di sicurezza e di rispetto dell’ambiente che la posizionano al top dell’offerta tecnologica per progetti ultra-deep water.
Grazie a questa acquisizione, Saipem conferma il proprio posizionamento competitivo nel settore drilling ultra-deep water.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY