Riattivata da Messina anche la linea container fra Tunisia e West Africa
Nei giorni scorsi era stato annunciato il renserimento della toccata a Salerno della linea verso Mar Rosso e Africa Orientale
A poche ora di distanza dall’annuncio dell’aggiunta di uno scalo in Sud Italia, più precisamente al porto di Salerno, nella rotazione del suo servizio fra Mediteraneo e Africa Orientale, la shipping company genovese Ignazio Messina & C. ha reso noto che sarà riattivata anche la linea cargo che già in passato collegava la Tunisia con vari paesi dell’Africa occidenmtale e l’Africa occidentale.
Nello specifico la compagnia trasporterà con le sue navi container di vario tipo offrendo partenze con frequenza settimanale dal porto di Rades verso i porti di Dakar (in Senegal), Abidijan (Costa d’Avorio), Tema (Ghana) e Lagos (Nigeria).
Questo potenziamento dei collegamenti con il West Africa si somma come detto alla linea già attiva verso le sponde opposte del continente nero che segue la rotazione Genova, Salerno, Alexandria, Iskenderun, Jeddah, Mombasa, Dar Es Salaam, Durban e Maputo (più alcune altre destinazioni attraverso il trasbordo dei container a Jeddah o a Durban).
G.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Ignazio Messina & C. torna a scalare il porto di Salerno con la linea verso l’Africa orientale