La nuova Msc Euribia ha superato le prove in mare in vista della prossima consegna a Msc Crociere
Con 183.500 tonnellate di stazza lorda e 6.327 passeggeri sarà la seconda nave della flotta alimentata (anche) a gas naturale liquefatto
Msc Euribia, la nuova nave da crociera destinata a entrare a far parte della flotta di Msc Crociere, ha appena superato le prove in mare. Con una stazza lorda di 183.500 tonnellate è più piccola della Msc World Europa perchè fa parte della serie Meraviglia Plus (come la Msc Grandiosa). In attesa di comunicazioni ufficiali fonti interne al Gruppo Msc confermando che i test al largo sono stati superati e quindi la nuova unità appena costruita a Saint Nazaire da Chantiers de l’Atlantique potrà a breve essere consegnta al suo armatore committente.
Dopo la World Europa (consegnata negli ultimi mesi del 2022), sarà la seconda nave a essere alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto) e ha infatti ricevuto un primo rifornimento di gas naturale liquefatto dalla bettolina Coral Energy.
A proposito del suo design estetico particolarmente originale, nell’ottobre del 2021 la compagnia aveva lanciato un concorso internazionale alla ricerca di un artista che avrebbe realizzato una grafica ad hoc per lo scafo di Msc Euribia, che simboleggiasse l’impegno di Msc Crociere per il mare. L’artista Alex Flämig è stato scelto per rappresentare il nostro messaggio di dedizione all’ecosistema marino: la sua opera #SaveTheSea sarà permanentemente presente sullo scafo della nave.
Msc Euribia sarà in grado di accogliere a bordo 6.327 passeggeri più 1.711 membri d’equipaggio, avrà 2.419 cabine, sarà lunga 331,4 metri, larga 43 e alta 65 metri. la velocità massima arriverà a 22,3 nodi.
La compagnia recentemente ha annunciato che la cerimonia di battesimo si terrà a Copenaghen l’8 giugno prossimo.
La sua costruzione ha richiesto un investimento pari a circa 1 miliardo di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY