Confermata la cessione della nave ex-Mba Liberty da Dea Capital ai greci di Oasea Maritime
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha assistito il fondo di turnaround italiano che aveva rilevato la nave nell’ambito della ristrutturazione finanziaria di Michele Bottiglieri Armatore
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha annunciato di aver assistito Bulk Shipping Srl, società veicolo di DeA Capital Alternative Funds Sgr Spa, nella vendita della bulk carrier Liberty K a Oasea Maritime Co, società parte del gruppo Seanergy Maritime Holdings. La notizia di questa cessione era stata preannunciata da SHIPPING ITALY lo scorso febbraio.
La nave era stata acquisita da Bulk Shipping nell’ambito di un accordo di ristrutturazione con Michele Bottiglieri Armatore Spa, “è stata venduta agli acquirenti al suo prezzo di mercato” spiega una nota della law firm. Il valore di cessione dovrebbe essere stato intorno ai 20 milioni di dollari.
La nave, da 82.217 tonnellate di portata lorda, è adibita al trasporto di prodotti alla rinfusa ed è stata costruita in Cina nel 2010 presso il cantiere Tsuneishi Zhoushan Shipbuilding. Il team di Wfw è stato guidato dall’avvocato Furio Samela, partner responsabile del dipartimento di Shipping, in stretta collaborazione con la senior associate Antonella Barbarito, l’associate Sergio Napolitano e la trainee Anna Palomba.
Gli acquirenti sono stati assistiti dai consulenti legali interni Theodora Mitropetrou, Maria Moschopoulou e Maria Kalothetou.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY