La nave cisterna SW Julia I in uscita dalla flotta Sea World Management
L’unità in questione era stata acquistata dalla società di Corvetta nel 2015 per 14,5 milioni di $ e rivenduta ora per 15,2 milioni $
La società monegasca Sea World Management vedrà presto ridursi da 5 a 4 le navi cisterna nella propria flotta.
Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la MR1 tanker nota con il nome di SW Julia I sarebbe infatti destinata a passare nelle mani di un’altra società armatoriale nel prossimo futuro (un Moa è stato già firmato) a fronte di un prezzo di vendita di circa 15,2 milioni di dollari. L’identità del prossimario acquirente ancora non è emersa pubblicamente.
La nave cisterna in questione è una costruzione del 2003 (20 anni d’età) da 40.200 tonnellate di portata lorda consegnata dal cantiere sudcoreano Hyundai Mipo. Sea World Management l’aveva rilevata nell’estate del 2015 dalla shipping company tedesca Koenig Cie al prezzo di 14,5 milioni di dollari e dunque, otto anni più tardi, riesce a rivenderla a un prezzo persino maggore di quasi un milione di dollari.
Oltre alla SW Julia I della flotta di Sea World Management, azienda monegasca guidata dall’esperto armatore Roberto Corvetta, fanno parte anche altre tre MR1 tanker (Bentley I, Rolls I e SW Cap Ferrat I) e un’altra MR2 tanker (SW Southport I).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY