Fincantieri ha consegnato a Oceania la nuova nave da crociera Vista
Costruita presso lo stabilimento genovese di Sestri Ponnete ha una stazza lorda di 67.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 1.200 passeggeri. Battesimo a Malta l’8 Maggio
Presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova) è stata completata a e appena consegnata da Fincantieri alla società armatrice Oceania Cruises, brand di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd la nuovissima Vista, prima di due navi da crociera di nuova generazione che hanno dato avvio alla ‘classe Allura’. Presente a Genova anche il vertice di Oceania Cruise Frank Del Rio junior.
Questa nuova unità, destinata a essere battezzata con una cerimonia esclusiva a Malta il prossimo 8 maggio (madrina sarà Giada De Laurentiis, conduttrice televisiva, cuoca e scrittrice italiana naturalizzata statunitense), ha una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio, per un rapporto di tre a due. “Gli interni sono stati progettati secondo una miscela di spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni caratteristico della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione” è la descrizione offerta dal cantiere.
Comandante della nuovissima nave Vista sarà il capitano italiano Luca Manzi, che in carriera ha un passato anche come tenente di vascello nella Marina Militare Italiana e capitano di navi da carico. Nato a Chiavari, si è diplomato all’Accademia Navale Italiana e all’Accademia della Marina Mercantile Italiana.
Negli ultimi anni Fincantieri, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. e Lloyd’s Register hanno collaborato su tutti i marchi della società armatrice per realizzare una nuova generazione di navi.
Il costruttore italiano ha infatti consegnato a Oceania Cruises ‘Marina’ nel 2011 e ‘Riviera’ nel 2012 presso il cantiere di Sestri Ponente. Di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. fanno parte anche i brand Norwegian Cruise Line (NCL), per il quale Fincantieri sta costruendo sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, e Regent Seven Seas Cruises, alla cui flotta si sono unite le unità extra-lusso ‘Seven Seas Explorer’ e ‘Seven Seas Splendor’, realizzate rispettivamente nel 2016 a Sestri e nel 2020 ad Ancona. Una terza nave per questo brand verrà consegnata quest’anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY