Apre a Genova la casa di spedizioni Alix International
A guidare la filiale ligure dell’azienda fondata nel 2021 da Alice Arduini sarà Roberto Manca arrivato da Msc Le Navi
Ha sede a Genova la prima nuova branch italiana di Alix International, casa di spedizioni fondata nel 2021 da Alice Arduini con sede a Montano Lucino, in provincia di Como.
Il nuovo ufficio distaccato, situato nel palazzo del Wtc (World Trade Center), è il primo per l’azienda oltre a quello principale, che si trova all’interno del Centro Tir – Como Docks, sul confine con la Svizzera. “Ora ve lo posso dire perchè è ufficiale: festeggiamo con l’apertura della filiale a Genova il 17/04/2023” ha annunciato l’imprenditrice che nelle ultime ore ha comunicato anche il nome del nuovo direttore della filiale.
Si tratta di Roberto Manca, sbarcato in Alix International dopo 15 anni di esperienza professionale nell’Agenzia Marittima Le Navi – Msc dove era arrivato a ricoprire il ruolo di liner manager per il trade India – Italia. Oltre a lui altre due giovani risorse compongono il team della nuova filiale genovese.
Fondata nel 2021, Alix International offre servizi di trasporti internazionali ed è specializzata in import ed export con spedizioni per via mare, full container e groupage, e per via aerea. La sua offerta include anche import ed export via terra in Europa e trasporto merci su territorio nazionale, così come support alle operazioni doganali, per la logistica e stoccaggio mercee gestione di spedizioni door-to-door.
Nel 2022, secondo quanto dichiarato dalla stessa Arduini, la società ha già sviluppato un fatturato di quasi 6,5 milioni di euro e ora, grazie anche all’apertura nel capoluogo ligure, può contare su uno staff di 10 dipendenti.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY