Battezzata e salpata per i fiordi norvegesi la terza nave appena consegnata a Swan Hellenic
La newbuilding SH Diana costruita da Helsinki Shipyard è lunga 125 metri e ha una stazza lorda di 12.100 tonnellate
La terza nave della compagnia crocieristica Swan Hellenic, SH Diana, è stata appena battezzata nel porto di Amsterdam e si trova ora in viaggio verso Tromsø per una crociera di 11 giorni di esplorazione nei fiordi norvegesi, un viaggio che inaugura la stagione artica prima di partire per il resto del mondo. La nuova unità della compagnia guidata da Andrea Zito è stata battezzata Valerie Ann Wilson, un’icona dei viaggi di lusso.
SH Diana è la terza di una serie di tre eleganti navi da crociera per spedizioni culturali realizzate per offrire esperienze di scoperta di alta classe in tutto il mondo, con una forte predilezione per le aree a latitudini estreme. Dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrico da 4,6 megawatt con riduzione catalitica selettiva e di uno scafo PC6 rinforzato per il ghiaccio, SH Diana è equipaggiata con stabilizzatori extra-large per garantire ai passeggeri un comfort eccezionale. Con una lunghezza di 125 metri, la nave, ha una stazza lorda di 12.100 tonnellate ed è stata progettata per esplorare i luoghi più suggestivi e inaccessibili del pianeta.
Dal punto di vista ambientale SH Diana è completamente autosufficiente per un massimo di 40 giorni o 8.000 miglia nautiche, ed è dotata di sistemi di depurazione dei gas di scarico, di sistemi avanzati per il trattamento delle acque reflue, e di strutture di stoccaggio dei rifiuti: tutte dotazioni necessarie per operare in aree polari sensibili. Inoltre, sono state effettuate le predisposizioni per implementare la tecnologia delle batterie a emissioni zero, al fine di potere operare silenziosamente anche nei porti, nelle riserve marine e in altre aree naturali sensibili.
G.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY