Verso il tutto esaurito il 1° Business meeting di SHIPPING ITALY: solo 25 biglietti d’ingresso rimasti
Il 26 Maggio al Palazzo del Principe di Genova andrà in scena il confronto fra i vertici delle società armatoriali e terminalistiche per dibattere degli argomenti di maggiore attualità per il comparto
Mancano meno di venti giorni al 1° Business Meeting organizzato dal nostro giornale SHIPPING ITALY a Genova ma l’evento convegnistico dedicato al mondo dei traghetti e delle navi ro-ro va già verso il tutto esaurito. Rimangono infatti solo 25 biglietti d’ingresso prima di raggiungere la capienza massima consentita dalla location che è complessivamente di 180 persone presso la Sala Aurea di Villa del Principe (per conoscere costi e modalità di partecipazione è sufficiente scrivere una e-mail all’indirizzo segreteria@alocinmedia.it).
Dopo un welcome coffee a partire dalle ore 9:00 il programma della mattinata (disponibile in dettaglio a questo link) prevede dalle 9:30 un opening speech a cura del Prof. Giovanni Satta (Tim10 Srl – Università degli studi di Genova) cui faranno seguito due sessioni dedicate (la prima) ai terminal portuali e (la seconda) alle compagnie di navigazione.
Durante i due panel con le relative tavole rotonde, cui prenderanno parte gli amministratori delegati delle principali compagnie di navigazione e società terminalistiche attive in Italia, troveranno spazio anche alcuni approfondimenti tecnici utili a stimolare il dibattito fra gli addetti ai lavori.
Prima delle conclusioni (previste per le ore 13:00) e del light launch un’apposita sessione sarà dedicata a Questions & Answers dalla platea.
Il titolo del 1° Business meeting di SHIPPING ITALY è: “Navi ro-ro e traghetti: un’eccellenza tutta italiana”
Tra i relatori figurano i nomi di Matteo Catani (Grandi Navi Veloci), Achille Onorato (Moby), Pierre Mattei (Corsica Ferries), Dario Bocchetti (Grimaldi Group), Maurizio Aponte (Navigazione Libera del Golfo), Mariaceleste Lauro o Salvatore Lauro (Alilauro), Franco Del Giudice (Delcomar), Giuseppe Sciumè (Bluferries), Lorenzo Matacena (Caronte & Tourist), Antonio Musso (Grendi Trasporti Marittimi), Antonio Barbara (Hhla Plt Italy), Maurizio Anselmo (Terminal San Giorgio), Francesco Parisi (Gruppo Parisi), Jans Peder Nielsen (DFDS – Samer Seaports & Terminals) e Giorgio Blanco (Savona Terminal Auto).
Questi invece gli sponsor del 1° Business meeting di SHIPPING ITALY:
GOLD
Nettuno Multiservizi – Ferrando & Massone – Lloyd’s Register – CAIM Group – Ligabue – Pinfabb – RINA
SILVER
banchero costa – K-Ships – Scolaro Shipbrokers – Grimaldi Holding
BRONZE
Cantiere Navali Vittoria – Manuport – Eligroup – Malta Shipbrokers International – Politecnica – Shell – P.L. Ferrari – Assarmatori – Savona Terminal Auto
Fra i temi al centro della discussione ci saranno gigantismo navale e porti italiani, elettrificazione delle banchine, nuove linee, nuovi progetti, nuove costruzioni, nuove tecnologie, propulsioni e carburanti del futuro, decreto ‘Rinnovo flotte’, lavoro a bordo e in banchina, infrastrutture ma anche a soprattutto gli effetti e gli impatti attesi con l’entrata in vigore dei nuovi indici di efficienza energetica delle navi (EEXI e CII).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY