Vizzavona, Jolly Quarzo e Dubrovnik al centro degli ultimi affari nel mercato traghetti italiano
Prolungato da Cartour il charter della nave Epsilon ed entrata in servizio per Msc la ex-Eliana Marino
Negli ultimi due mesi diverse sono state le operazioni di compravendita e noleggi che hanno riguardato traghetti e armatori itaiani secondo quanto riportano alcuni broker marittimi stranieri.
Oltre alla Eliana Marino di Moby, passata a Msc e già entrata in servizio con il nome di Mayar fra i porti di Gioia Tauro e Tunisi, e alla Moby Zaza, ceduta in charter per quattro mesi sempre dalla ‘balena blu’ alla Snav dello stesso gruppo ginevrino, altre vendite hanno riguardato le navi Dubrovnik e Jolly Quarzo.
Per quest’ultima, la cui cessione era stata riportata da SHIPPING ITALY già lo scorso gennaio, si apprende ora che a comprarla è stata la società statunitense Crowley al prezzo di circa 75 milioni di dollari, mentre la nave ro-pax Dubrovnik è passata alla greca A-Ships che dovrebbe impiegarla in Adriatico.
A proposito di noleggi, oltre alla Moby Zaza, anche il traghetto Epsilon di Cartour ha ottenuto un’estensione del charter con Irish Ferries di 6 mesi a partire dal corrente mese di maggio.
Rinnovato invece per 60 mesi (5 anni) da Grimaldi il charter del traghetto Vizzavona a Corsica Linea che già dal 2018 lo impiega sulle rotte fra il sud della Francia (Marsiglia) e l’isola (Bastia).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY