Confitarma accoglie tra i soci gli autotrasportatori di Fiap
L’ingresso della federazione di autotrasportatori è parte del percorso di apertura della rappresentanza associativa a settori vicini a quello marittimo
Confitarma ha annunciato l’ingresso tra i suoi soci di Fiap (Federazione Italiana degli Autotrasportatori Professionali), storica associazione di rappresentanza del settore Trasporto e Logistica fondata a Roma nel 1949, aderente a Iru (International Road Transport Union) di Ginevra.
“Le sfide che attendono le Imprese del comparto in uno scenario economico e di mercato aperto e globale saranno sempre più complesse e articolate” scrive la confederazione armatoriale in una nota. Di conseguenza individuare “percorsi di ampliamento degli orizzonti associativi che favoriscono il dialogo e una migliore conoscenza tra le varie modalità di trasporto è una azione fondamentale nello sviluppo dei modelli di aggregazione e nei processi di integrazione tra mondi imprenditoriali sempre più interconnessi”.
“Con l’ingresso di Fiap – ha aggiunto il direttore generale Luca Sisto – Confitarma prosegue nel suo percorso di ampliamento della propria rappresentanza, anche in ambiti affini a quello marittimo, come quello, strategico, dei trasporti terrestri”.
“Possiamo dire che Fiap è salita a bordo di Confitarma” ha dichiarato a causa volta Alessandro Peron, Segretario generale Fiap – “Lo ha fatto, convintamente, comprendendo l’importanza e, soprattutto, la forza che si potrà imprimere al lavoro di entrambe le Organizzazioni, attraverso l’unione delle idee e iniziative, in un unico percorso”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY