Scorpio Tankers si ricompra cinque navi cisterna
Contestualmente la società ha comunicato l’acquisto di quasi 95 milioni di dollari di azioni proprie
Scorpio Tankers, società armatoriale del settore cisterne quotata a New York ma basata a Montecarlo e guidata dall’italiano Emanuele Lauro, ha annunciato di aver esercitato le opzioni di acquisto di cinque navi e di aver riacquistato le proprie azioni ordinarie sul mercato aperto.
In particolare la società ha notificato l’esercizio delle opzioni di acquisto su due navi cisterna MR costruite nel 2020 (STI Mighty e STI Maestro) e su tre navi cisterna MR costruite nel 2019 (STI Modest, STI Maverick e STI Millennia). I contratti di locazione hanno un interesse pari al Libor più un margine del 3,50% annuo. Gli acquisti, che dovrebbero finalizzarsi nel luglio 2023, comporteranno una riduzione del debito della Società di 119,4 milioni di dollari.
Recentemente, la società ha acquistato 2.009.179 azioni ordinarie sul mercato aperto a un prezzo medio di 47,03 dollari per azione nell’ambito del programma di riacquisto di titoli della società. Attualmente Scorpio Tankers possiede, prende in leasing finanziario o noleggia a scafo nudo 113 navi cisterna (39 navi cisterna LR2, 60 navi cisterna MR e 14 navi cisterna Handymax) con un’età media di 7,3 anni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY