Torna con una toccata anche ad Ancona il servizio Tmx 3 di Cma Cgm
Il collegamento, che mette in relazione la Turchia con varie destinazioni adriatiche e con Malta, in Italia raggiungerà anche Trieste al terminal di Hhla
Cma Cgm ha annunciato il rilancio del suo collegamento marittimo container che mette in relazione la Turchia con vari scali, anche italiani, in Adriatico e con Malta.
Noto come Tmx 3 – Turkey Med Express 3, in questa sua nuova veste il servizio vede la prima partenza nave fissata per il prossimo 17 maggio dal porto di Izmir. Gli scali altri toccati saranno nell’ordine, quelli di Gebze, Gemlik, Ancona, Trieste (al terminal Hhla Plt Italy), Koper e quindi Malta, raggiunti nel tempo di 14 giorni. Sulla linea, che avrà frequenza settimanale, saranno impiegate portacontainer con capacità di 1.100 Teu.
Principale punto di interesse per il rinnovato Tmx 3 sarà proprio la fermata ad Ancona, che consentirà a Cma Cgm – segnala la stessa compagnia – di avviare un ponte marittimo con la Turchia che rappresenterà una delle migliori connessioni disponibili per l’Italia centrale e per la costa adriatica, con un transit time in particolare tra Gezbe e lo scalo marchigiano di 4 giorni.
Al momento del lancio, nel giugno del 2021, il servizio Tmx 3 di Cma Cgm raggiungeva in Italia anche il porto di Venezia (al Vecon – Psa Venice), mentre a Trieste il terminal scalato era Trieste Marine Terminal.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY