Accordo decennale siglato da Wärtsilä e Corsica Linea per il traghetto A Galeotta
L’accordo è finalizzato a garantire prestazioni ottimali dei sistemi di alimentazione a bordo della nuova nave ro-pax alimentata a Gnl
Il gruppo finlandese Wärtsilä ha reso noto di aver firmato un accordo decennale di Guaranteed Asset Performance con l’armatore di traghetti francese Corsica Linea.
L’accordo è finalizzato a garantire prestazioni ottimali dei sistemi di alimentazione a bordo della nuova nave RoPax A Galeotta, alimentata a GNL, che navigherà tra Marsiglia e la Corsica in Francia. La nave, lunga 206 metri, è stata costruita presso il cantiere Visentini in Italia. Dispone di due motori principali Wärtsilä 50DF dual-fuel e di due motori ausiliari Wärtsilä 20DF dual-fuel.
“L’accordo – spiega una nota – prevede la manutenzione programmata dei motori principali e ausiliari, del sistema di gestione del gas combustibile LNGPac e delle unità di valvole del gas. La manutenzione sarà effettuata secondo i principi della pianificazione dinamica della manutenzione basata sui dati. Ciò ottimizza gli intervalli di revisione e consente di eseguire gli interventi di manutenzione solo quando necessario, senza compromettere l’affidabilità delle apparecchiature. Il supporto operativo a distanza viene fornito 24 ore su 24 dai centri di competenza Wärtsilä dislocati in tutto il mondo. Ciò garantisce una rapida risoluzione di eventuali problemi senza la necessità di visite di assistenza a bordo. Inoltre, l’esclusivo servizio di manutenzione predittiva Expert Insight di Wärtsilä assicura la disponibilità degli impianti prevenendo potenziali problemi prima che si verifichino”.
“La vasta esperienza di Wärtsilä nei sistemi e nelle soluzioni per il Gnl non ha eguali nel settore e i suoi motori e le relative attrezzature sono stati scelti per questa nave. È quindi del tutto naturale che ci rivolgiamo a loro per le responsabilità di manutenzione, per le quali sono qualificati in modo unico” afferma Lionel Adenet, Direttore Tecnico di Corsica Linea.
“Con questo accordo, possiamo supportare il nostro cliente con la soluzione di partnership più avanzata, che include garanzie di performance. Questo accordo garantisce la prevedibilità dei costi per un periodo di dieci anni e massimizzerà il tempo di attività della nave, ottimizzando le prestazioni e l’impronta di carbonio” commenta Henrik Wilhelms, Director Agreement Sales di Wärtsilä.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY