Baja Ferries ha accolto in flotta l’ex Eurocargo Sicilia ribattezzata California Star
La nave è appena giunta in Centro America dopo 9 mesi di sosta in cantiere a Viktor Lenac in Croazia
Dopo la cessione avvenuta lo scorso autunno da parte di Malta Motorways of the Seas, società parte del Gruppo Grimaldi di Napoli, la nave ro-ro ex Eurocargo Sicilia è entrata in servizio per la compagnia di navigazione messicana Baja Ferries.
Dopo un lungo intervento di restyling presso il cantiere croato Viktor Lenac, durante il quale è stato aggiunto un blocco per aumentare la capacità passeggeri di 400 unità, la nave ha da pochi giorni attraccato per la prima volta nel porto di Pichilingue en La Paz accolta dai getti d’acqua dei rimorchiatori per celebrarne l’arrivo.
La vendita da Grimaldi a Baja Ferries era stata propiziata da Malta Shipbrokers International.
Con i suoi oltre 190 metri di lunghezza, 26 metri di larghezza e una capacità di 2.850 metri lineari di carico più 400 passeggeri, questa nave è il ro-ro più grande fra quelli attivi in America Lattina secondo quanto riferito dalla compagnia messicana. Con questa new entry Baja Ferries aumenterà infatti del 35% la propria capacità di trasporto cargo e passeggeri sulla rotta che collega i porti di Sinaloa e Baja California Sur.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY