Grandi Navi Veloci ha noleggiato il ro-ro Cadena 3 per la prossima stagione estiva
Con i suoi 2.600 metri lineari di capacità di carico entrerà in servizio sulla rotta che collega Palermo e genova
La nave ro-ro Cadena 3 costruita nel 2003 dal cantiere tedesco Flensburger Schiffbai-Ges. Mbh & Co. anche se è stata appena ceduta a una società armatrice mediorientale nei prossimi mesi continuerà a navigare in Italia.
Grandi Navi Veloci ha infatti confermato di avere noleggiato questa nave ro-ro per impiego all’interno della propria flotta “con l’obiettivo di rafforzare il network di rotte e in particolare le linee da e verso la Sicilia. Questa operazione permetterà di aumentare la frequenza di servizio e la capacità di stiva potenziando le autostrade del mare nel periodo estivo in corrispondenza dei flussi turistici più intensi”.
In questa maniera la compagnia genovese avrà modo di lasciare libera la stiva dei traghetti per imbarcare le auto al seguito dei passeggeri dirottando la maggior parte dei camion e semirimorchi su altre navi ro-ro che operano sulla rotta fra Genova e Palermo.
Lo scorso febbraio, per un breve periodo, la Cadena 3, proveniente dal porto irlandese di Dublino, era entrata in servizio per Grendi Trasporti Marittimi fra Marina di Carrara e la Sardegna.
Questa unità era una vecchia conoscenza italiana perchè dal 2016 al 2021 aveva operato in charter per Tirrenia Cin con il nome Massimo Mura coprendo in particolare le tratte Livorno – Cagliari e Genova – Livorno – Catania – Malta.
Con i suoi 2.600 metri lineari di capacità di carico, la Cadena 3 è attualmente già in rotta verso il porto di Palermo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY