Il Gruppo Gallozzi premiato dalla “globalizzazione inversa”
Previste nuove aperture di Gf Logistic in paesi dove l’azienda è già attiva
A Salerno è in corso il primo meeting mondiale di tutte le filiali di Gf Logistic, la società parte del gruppo Gallozzi che offre servizi di logistica integrata su misura che includono trasporto multimodale e door to door. Quattro ad oggi le realtà attive, tutte presenti all’evento: Gf Logistic China, con sede a Shanghai, operativa dal 2007; Gf Logistics Uk, operativa dal 2003 e recentemente insediatasi a Colchester; Gf Logistic Turkey, con tre sedi a Istanbul, Izmir e Mersin, e infine la filiale del Nord Italia, aperta nel 2021 e con sede a Parma.
L’incontro, che ha preso il via con l’introduzione dei vertici aziendali, ovvero Agostino, Vincenzo ed Enrico Gallozzi, è stato l’occasione per condividere strategie operative e delineare nuovi obiettivi, ma anche per celebrare il successo della “globalizzazione inversa” avviata dal gruppo negli ultimi tre anni per rispondere alle problematiche del ciclo pandemico. In sintesi, spiega una nota del gruppo, una strategia in cui assume un ruolo preminente la sede centrale di Salerno, al quale fa riferimento un circuito che mette a disposizione della clientela uffici nei Paesi chiave per le esportazioni e le importazioni con l’obiettivo di offrire servizi efficienti a costi ragionevoli.
“Aprendo all’estero, prosegue la nota, si è rafforzata la centralità della sede di Salerno, concentrando le funzioni di finanza e controllo nel Sud dell’Italia”. Nel corso del meeting si è anche parlato delle nuove prospettive di crescita di Gf Logistic, che dovranno basarsi su ulteriore verticalizzazione dei servizi e nuove espansioni. Il futuro della società – è stato ribadito – “prevede sicuramente l’apertura di nuove sedi in Paesi già operativi e pronti nel breve periodo a compiere e rafforzare ulteriori salti in avanti nel mercato della logistica”.
“Siamo certi – hanno sottolineato infine Agostino, Enrico e Vincenzo Gallozzi – che il fatturato complessivo del Gruppo possa costantemente accrescersi nei prossimi cinque anni. Tuttavia, i numeri da soli non assumono un significato profondo e completo. Il raddoppio del fatturato implica Ripetiamo un riferimento fondamentale: espandiamo le nostre attività all’estero per rafforzare Salerno: più crescono le filiali internazionali, maggiori diventano le opportunità da cogliere per il nostro territorio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY