Maritime Bunker si fa largo anche a Messina
Prosegue come preannunciato l’espansione della joint venture in Sicilia
Prosegue, come preannunciato dal presidente Alessandro Russo a SHIPPING ITALY, l’espansione di Maritime Bunker in Sicilia.
La società, nata nel 2020 come joint venture tra Rimorchiatori Laziali (Cafimar), operatore storico del rifornimento di carburante navale di Civitavecchia, e Anapo, controllata da Fin Go & Fuel (che nel dicembre 2021 ne ha preso il posto nell’alleanza), ha infatti presentato nei giorni scorsi una istanza per ricevere l’autorizzazione a effettuare il servizio di bunkeraggio “a mezzo bettolina nella rada e nel Porto di Messina”.
Il documento, pubblicato dalla Capitaneria di porto dello scalo, dà tempo fino al prossimo 11 giugno per la presentazione di eventuali osservazioni e precisa inoltre che Maritime Bunker intende effettuare questo servizio con l’impiego delle navi Mersey Spirit e Punta Azzurra.
Lo sbarco a Messina, per la società, rappresenterebbe il quarto presidio siciliano, oltre a quelli di Palermo (dopo l’istanza depositata lo scorso aprile), Augusta e Siracusa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY